Balletto di Siena

Siena in Danza​

Con il trasferimento del Balletto di Siena nella nuova e odierna sede, appena fuori dalle mura del centro storico senese, la compagnia ha ampliato la propria offerta al pubblico con la nascita del Black Box.

Lo spazio performativo del BdS si presenta a tutti gli effetti come un piccolo angolo teatrale, dotato di tutte le necessità e comfort necessari alla realizzazione di spettacoli di danza e balletto, con la capacità di accogliere compagnie ospiti, artisti in residenza coreografica, spettacoli per le scuole e progetti educational.

Dal 2015, anno di inaugurazione della Scatola nera, la compagnia ha ospitato, solo considerando le rassegne invernali tra Novembre e Dicembre, più di 2500 spettatori all’anno, dai più piccoli agli anziani, coinvolgendo il pubblico appieno grazie agli incontri con gli artisti, spettacoli multidisciplinari e attività correlate ideate per l’avvicinamento del pubblico al teatro.

Spazio performativo, residenza coreografica e ambiente di conferenza frontale, Black Box è il “salotto” di casa BdS, che tra fondali e quinte total-black continua la missione di coinvolgimento del grande pubblico nel mondo del pubblico di danza e nel balletto.

Anche quest’anno si rinnovano gli appuntamenti all’interno del BLACK BOX, spazio performativo dell’Ateneo della Danza

Dal 22 Novembre al 20 Dicembre 2019, 9 appuntamenti interamente dedicati alla danza, che spaziano dalle suite di repertorio classico alle performances contemporanee. 

Vi aspettiamo numerosi !!

Per info e biglietti TEL: 0577 222774 / info@ateneodelladanza.it