Cor Habeo
Regia
Marco Batti
Coreografia e Drammaturgia
Camille Granet
Musica
Autori vari
Anno di produzione
2021
Cor Habeo
Spettacolo di Danza Contemporanea in due atti – durata 60 minuti
Regia
Marco Batti
Coreografia
Camille Granet
Musica
Autori vari
Protagonista di questa produzione è il coraggio, che rimbomba nell’anima ed esorta ad andare avanti, a fare di più, ad agire senza indugi, forza d’animo che rende accettabili i propri desideri, sogni, paure, incertezze, il proprio Io.
Il coraggio di fare una scelta e rinunciare a tutto pur di renderla reale e concreta. Il coraggio di vivere secondo i propri ideali, i propri brividi, la propria magia, la propria adrenalina, vivere con il cuore libero.
Tutto cambia e tutto muta, ma non gli attimi vissuti con passione, non l’emozione suscitata da un’esperienza.
Nella consapevolezza di poter avere successo ma anche fallire si cela il continuo alternarsi di coraggio e paura, timore e forza di ricominciare, ancora e ancora.
Attraverso un connubio di forza e delicatezza, fluidità e staticità, esuberanza ed introversione, cinque corpi e cinque anime coraggiose si uniscono dando vita a questo continuo alternarsi di guerra interna e pace, a questo continuo Yin&Yang che è la vita.
Protagonista di questa produzione è il coraggio: quella vocina che rimbomba in tutta l’anima ed esorta ad andare avanti, a fare di più, ad agire senza indugi. Il coraggio, quella forza d’animo connaturata che rende accettabili i propri desideri, i propri sogni, le proprie paure, le proprie incertezze, il proprio Io. Il coraggio di fare una scelta e rinunciare a tutto pur di renderla reale e concreta. Il coraggio di vivere secondo i propri ideali, i propri brividi, la propria magia, la propria adrenalina: semplicemente vivere con il cuore libero, senza avere paura di inseguire i propri sogni e andar fieri delle proprie scelte. Il coraggio di vivere ogni esperienza con emozione e coinvolgimento. Perchè in fondo la vita è questa, no?! Tutto cambia e tutto muta, ma non gli attimi vissuti con passione, non l’emozione suscitata da quella determinata esperienza.
Quindi.. vivi, viviamo!
Bisogna vivere con la consapevolezza che si può avere successo ma anche fallire, che c’è sempre un continuo alternarsi di coraggio e paura. Qualsiasi cosa succede è fondamentale avere la volontà e la forza di ricominciare, ancora e ancora, sempre.
Attraverso un connubio di forza e delicatezza, di fluidità e staticità, di esuberanza ed introversione, 5 corpi e 5 anime si uniscono e danno vita a questo continuo alternarsi tra coraggio e paura, guerra e pace, a questo continuo Yin&Yang che è la vita.
Regia: Marco Batti
Coreografia e drammaturgia: Camille Granet
Musica: Autori vari
Cor Habeo – video promo Balletto di Siena