That's amore

Riegia e coreografia

Marco Batti

 

Musica

Autori musica leggera italiana (anni ’30 e ’60)

 

Anno di produzione

2021

That's Amore

Spettacolo di Danza Classica in due atti – durata 75 minuti

Riegia e coreografia

Marco Batti

 

Musica

Autori musica leggera italiana

(anni ’30 e ’60)

Comicità e divertimento, nostalgia e atmosfere romantiche. Le note di alcune celebri canzoni che hanno fatto sognare l’Italia fra gli anni ‘30 e ‘60 raccontano storie di grandi amori e avventure giovanili dal sapore un po’ ribelle, batticuori, sorrisi, risate e lacrime. Le voci di Mina, Celentano, Gino Paoli accompagnano gli spettatori attraverso le atmosfere di un’Italia allegra e spensierata. Una serata dal gusto vintage che non passa mai di moda.
That’s amore!

"Un’interpretazione fresca e brillante dei ballerini della compagnia senese e un successo che premia l’impegno assiduo del Maestro Marco Batti, sempre attento ai dettagli delle coreografie, dell’allestimento e delle musiche. [...] I movimenti hanno disegnato nell’aria una danza leggera e il gruppo dei ballerini ha abilmente abitato gli spazi strappando al pubblico vivacissimi applausi mostrando sempre un sorriso con cui hanno nascosto in maniera abile lo sforzo fisico."

Paola Dei Egotimes.com

Il Balletto di Siena propone uno spettacolo neoclassico che si muove sulle note delle più belle e famose canzoni italiane dagli anni ’30 ai ’70. Accanto all’impostazione comica e divertente di alcuni dei più grandi capolavori, si inserisce un’atmosfera romantica e nostalgica, capace di cullare gli spettatori più grandi tra i ricordi della loro infanzia e far sognare i più piccoli sulle bellissime voci di Mina, Celentano, Gino Paoli e tanti altri, rievocando e celebrando un’Italia felice e spensierata. Alternando storie di grandi amori a tresche giovanili dal sapore più ribelle, le coreografie di questo spettacolo vogliono richiamare la realtà di un’epoca che da sempre è stata capace di appassionare i cuori di intere generazioni.
Batticuori, sorrisi, risate e lacrime accompagnano gli spettatori fino al brano che dà il nome allo spettacolo, “That’s amore”, con il quale si conclude una serata piena di emozioni dal gusto vintage che non passa mai di moda.

Regia e Coreografia: Marco Batti

Musica: autori musica leggera italiana (anni ’30 e ’60)

Costumi: Atelier Retrò

That’s Amore – video promo Balletto di Siena

Condividi questa pagina!