6/7 DICEMBRE 2024 – ORE 21.00
BLACK BOX – Piazza Maestri del Lavoro 31, Siena
Dopo le due repliche de Lo schiaccianoci, prima della terza replica programmata a grande richiesta per la mattina di lunedì 9, il primo fine settimana che Siena in Danza offre nel mese di dicembre sarà nuovamente dedicata alla danza contemporanea, con due serate molto speciali.
Venerdì 6, per la prima volta assoluta il Balletto di Siena si unirà a contemporanea Opalus Ballet Project, realtà importante nel panorama italiano, unico gruppo di ballo composto da persone con disabilità intellettiva. DisPari-Connessioni vedrà quindi sulla scena ballerini tradizionali e ballerini straordinari, gli uni accanto agli altri, ognuno con i propri mezzi espressivi e la propria danza, raccontare di connessione e relazione tra gli esseri umani e la vita stessa.
Sabato 7 saranno protagonisti dell’edizione 2024 di Panta Rei quattro giovanissimi artisti, agli esordi nel campo della coreografia: Lucia Mosaico, Lucia Finessi, Elena Di Meola e Francesco Mezzogori (tutti studenti dell’Ateneo della Danza) porteranno in scena le proprie creazioni inedite, le proprie idee e quattro differenti artisticità con quella voglia di raccontare, e raccontarsi, tipica di questa speciale iniziativa per giovanissimi.